Lago Castel San Vincenzo

Attrazione turistica per migliaia di turisti, il Lago di Castel San Vincenzo rappresenta un vero e proprio gioiello naturalistico, nonostante in realtà sia un bacino artificiale realizzato alla fine degli anni '50.

Il lago ha una superficie di oltre 6100 mq e con la sua capacità di oltre 10 milioni di metri cubi di acqua rappresenta per molti il luogo ideale per trascorrere le vacanze in totale relax.

Alimentato da torrenti le provenienti dalla montagna spaccata dei comuni di Alfedena e Barrea, il lago di Castel San Vincenzo è spesso meta di turisti appassionati di pesca: è infatti popolata salmonidi e altri pesci di acqua dolce che arricchiscono le tavole della popolazione locale.

Il lago è inoltre fornito da una splendida area attrezzata per il camping, viaggiatori in camper e soprattutto è caratterizzata dalla presenza di un maneggio, dove poter prendere splendidi esemplari di cavallo per passeggiate nelle zone limitrofe al lago.

Seppur invaso artificiale, il lago di Castel San Vincenzo è perfettamente armonizzato con lo scenario naturalistico e paesaggistico circostante. Il lago, infatti, è circondato dalle montagne, appartenenti alla catena delle Mainarde, che si specchiano nelle sue acque.

Possiamo definirlo un vero e proprio paesaggio da cartolina, dove le montagne si specchiano nelle acque del lago disegnando suggestivi giochi di luce.

Info e Contatti

Laurus S.r.l.
Piazza dell’Emigrante - 86070
Rocchetta a Volturno (IS)
081 854 65 78